EGOL’ART

p002_1_04La scuola di pittura Egol’art ideata e gestita direttamente dal maestro Lorenzo Terreni, è riservata ai bambini delle scuole elementari e medie.

La scuola offre la possibilità di acquisire le fondamentali competenze nel campo del disegno e della pittura, attraverso attività ed esercitazioni che stimolano e valorizzano la fantasia e la creatività di ciascuno.
I bambini lavorano in piena libertà e autonomia, all’interno di un laboratorio opportunamente arredato per consentire la sperimentazione di varie tecniche pittoriche.
L’obiettivo principale che si pone il maestro Lorenzo Terreni è quello di offrire ai bambini momenti piacevoli in cui si conciliano il desiderio di divertirsi e la curiosità di scoprire nuovi metodi e strategie nel campo delle attività espressive.
Il pittore ospita settimanalmente nel proprio laboratorio gli utenti del CENTRO DIURNO IL MULINO, con i quali sperimenta e verifica attività espressive finalizzate ad accrescere l’autostima e la comunicazione.

“Il pittore ci ha consentito di svolgere tale attività nel proprio laboratorio, consentendo ai ragazzi di percepire ed assorbire sensazioni ed emozioni di cui il luogo è carico.La presenza del maestro, la sua figura carismatica, la sua sensibilità, unite al luogo sempre pervaso dalla musica,ha fatto in modo che i ragazzi portassero fuori l’espressione dei contenuti dell’inconscio, facilitando la comunicazione di ciò che non può essere espresso verbalmente.” (D.sa Susanna Bessi)